ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Miriana Trevisan accusa Tornatore: «Mi ha molestato». Il regista smentisce

Miriana Trevisan accusa Tornatore: «Mi ha molestato»
Il regista nega: solo insinuazioni

Miriana Trevisan, showgirl che ha esordito con Non è la Rai, per poi passare a Striscia la Notizia e La Ruota della Fortuna rivela a Vanity Fair di aver subito molestie da parte del premio Oscar Giuseppe Tornatore, che però smentisce e si riserva di adire le vie legali. La Trevisan racconta come venti anni fa aveva avuto un incontro con Tornatore in vista della lavorazione de "La leggenda del pianista sull'oceano".

Il regista l'avrebbe invitata a cena, e al suo rifiuto mentre si allontanava per andare via Tornatore l'avrebbe sottoposta a palpeggiamenti aggressivi di fronte ai quali, sempre secondo le dichiarazioni della showgirl a Vanity Fair, sarebbe scappata via. «Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni - dice Giuseppe Tornatore - io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 3 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 05-11-2017 00:31

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini
Video

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini

  • Lando Fiorini, il figlio Francesco: «Un grande romanista, ma amato anche dai laziali»

    Lando Fiorini, il figlio Francesco:...

  • "Bevi qualcosa Pedro", il libro di Tullio Solenghi/ La videointervista

    "Bevi qualcosa Pedro", il libro di...

  • Jovanotti presenta «Oh, vita!», il suo ultimo cd e il libro «Sbam»

    Jovanotti presenta «Oh, vita!»,...

  • Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico: «Che emozione, ci festeggiai lo scudetto della Roma»

    Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico:...

  • Max Giusti da sempre più “Cattivissimo me” in home video a “Va tutto bene” al teatro Olimpico

    Max Giusti da sempre più...

  • Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui

    Gianni Morandi "a cento...

  • Morgan: «Fabrizio De André un manuale d’istruzione contro l’ipocrisia»

    Morgan: «Fabrizio De André un...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-11-04 09:45:39
adesso tutte ricordano! ricordano in un mondo dove essere sui giornali o in tv da' ancora piu notorieta'! mi dispiace ma queste donne hanno venduto l'anima al diavolo per poter andare avanti. parliamo di tutte quelle lavoratrici che per due soldi devono anche firmare lettere di licenziamento in caso rimangano incinte! tutte queste attrici.modelle ,show girl hanno guadagnato milioni e ora lacrimano? no! non ci sto!
2017-11-04 10:28:36
E bastaaaaa!!!!!! Ridicole!
2017-11-04 14:10:55
Cosa vai ciarlando Miriana T., se Tornatore ha tentato un approccio che hai rifiutato hai fatto la tua parte ma il regista non ha niente di cui vergognarsi tranne quello di essersi sbagliato di valorizzare una persona solo per il suo corpo: senza considerare il cervello.
2017-11-04 14:22:11
Non mi permetto di fare alcuna ipotesi giacché di questa vicenda può esser vero tutto e il contrario di tutto. La donna comunque deve essere stata perlomeno al corrente delle usanze del regista, perché ha dichiarato che durante la molestia lui l'avrebbe invitata la sera a mangiare una pizza. A quell'epoca Tornatore abitava a Prati, in una traversa di via Candia e su questa via c'è una pizzeria rinomata e popolare (che poi ha cambiato gestione) dove lo si vedeva spesso in compagnia femminile. Una sera - credo fosse di sabato - mi trovai anch'io a fare la fila per entrare e ricordo che il simpatico proprietario ci disse: "Buoni...state calmi, che c'è perfino un premio Oscar a fare la fila".
2017-11-04 15:04:46
Adesso tutte ricordano...prima hanno preferito tacere. Premetto che credo abbiano subito avances, quello che non mi piace è lo scoppio ritardato..

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA