ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Miriana Trevisan e le accuse di molestie al marito di Eva Henger: «Dichiarazioni sconcertanti»

Miriana Trevisan e le accuse di molestie al marito di Eva Henger: «Dichiarazioni sconcertanti»

«Sconcertanti sono le dichiarazioni della signora Trevisan in relazione ai lavori fatti per il film 'Bastardì». A dirlo è l'avvocato Michele Cianci, di Barletta (Bat), che rappresenta la produzione di quella pellicola, e cioè la vedova di Nicolino Matera, Luciana Conti. Il film fu girato in Puglia, a Trani, nel 2006 e le dichiarazioni a cui si riferisce Cianci, sono quelle dell'attrice Miriana Trevisan la quale, nei giorni scorsi, in un'intervista a 'Vanity fair', ha accusato il produttore esecutivo di quel film, Massimiliano Caroletti, di averla molestata durante le riprese e, al suo diniego, di avere ridimensionato il suo ruolo, da coprotagonista a sordomuta con poche scene. La showgirl napoletana ha accusato di molestie anche il regista Giuseppe Tornatore».

«La signora Trevisan - spiega l'avv.Cianci - non ha fatto alcun provino con il signor Caroletti, in quanto lo stesso non aveva alcun potere nel decidere i ruoli del film, potere attribuito esclusivamente al regista e al produttore Nicolino Matera». Il legale spiega che l'attrice fu scelta in quel ruolo, di sordomuta, perché le era consono e che non fu Caroletti a deciderlo. Chiarisce, inoltre, che sottoscrivendo il contratto, Trevisan sapeva e aveva accettato il suo ruolo senza essere costretta da alcuno.

La pellicola, girata con l'intento di riprendere il genere cinematografico degli anni Settanta in versione pulp, diretto da Federico Del Zoppo e Andrés Arce Maldonado, aveva nel cast attori quali Franco Nero, Barbara Bouchet, Don Johnson, lo stesso Caroletti e la sua futura moglie, l'ex pornostar Eva Henger, oltre a Enrico Montesano, Giancarlo Giannini e altri. «Si immagini - sottolinea Cianci - se la signora Trevisan, che aveva recitato solo in due film (»La nipote di Barbablù« e »Film D«), poteva non accettare un qualunque ruolo nel film 'Bastardì».

Sulle presunte avances di Caroletti, poi, l'avvocato riferisce che «era troppo preso dall'amore per la Henger, tanto che spesso Matera lo rimproverava». Durante le riprese, inoltre, ci furono i festeggiamenti per la promessa di nozze degli attuali coniugi Caroletti - Henger. «Conoscendo la signora Henger - aggiunge Cianci - non le sarebbe sfuggito un tentativo di tradimento del promesso sposo». «Fatte queste precisazioni - conclude - invito e diffido la signora Trevisan a parlare in modo diffamatorio di uno dei 'suoì tre film, riservandomi di promuovere azione a tutela dei sacrifici fatti da Nicolino Matera e dalla signora Luciana Conti, anch'ella sempre presente sul set di 'Bastardì».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 8 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-11-2017 09:03

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini
Video

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini

  • Lando Fiorini, il figlio Francesco: «Un grande romanista, ma amato anche dai laziali»

    Lando Fiorini, il figlio Francesco:...

  • "Bevi qualcosa Pedro", il libro di Tullio Solenghi/ La videointervista

    "Bevi qualcosa Pedro", il libro di...

  • Jovanotti presenta «Oh, vita!», il suo ultimo cd e il libro «Sbam»

    Jovanotti presenta «Oh, vita!»,...

  • Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico: «Che emozione, ci festeggiai lo scudetto della Roma»

    Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico:...

  • Max Giusti da sempre più “Cattivissimo me” in home video a “Va tutto bene” al teatro Olimpico

    Max Giusti da sempre più...

  • Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui

    Gianni Morandi "a cento...

  • Morgan: «Fabrizio De André un manuale d’istruzione contro l’ipocrisia»

    Morgan: «Fabrizio De André un...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-11-08 12:39:47
la domanda che mi perseguita di tutta questa storia e': Ma quindi miriana Trevisan è un'attrice?
2017-11-08 18:15:00
Miriana Trevisan è attrice di cinema così come lo sono il 90% delle ragazze belle che compaiono nei film..a voi le conclusioni...
2017-11-08 19:01:52
ma a questa la molestano tutti?
2017-11-09 14:49:27
certo che con sole tre particelle in altrettanti film tutti la molestano si puó dire che é veramente sfortunata. Oppure non sará che tutti ci provano perché la vedono facile come preda? Visto che l' ambiente é questo, prima di essere molestata per il prossimo film, pensi che ci sono anche altre alternative per campare oltre al cinema visto che finora non mi sembra che abbia proprio sfondato in questo settore

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA