ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

"Poveri ma ricchissimi": prima da applausi con De Sica e Brignano

"Poveri ma ricchissimi": prima da applausi con De Sica e Brignano

Una folla calorosa e affezionata ha salutato i protagonisti di Poveri ma ricchissimi, all'Uci Cinemas al Parco Leonardo a Fiumicino. In attesa da oltre mezz'ora, nel multisala del centro commerciale alle porte dell'aeroporto, i fan hanno abbracciato Christian De Sica, Lucia Ocone ed Enrico Brignano, che hanno presentato il sequel del già fortunato Poveri ma ricchi, in un'evoluzione della saga della famiglia Tucci: «Abbiamo rappresentato una sorta di Brexit alla ciociara - dice Christian De Sica, prima di entrare in sala - è stato bellissimo lavorare a questo film perché secondo me è meglio del primo. Spero che ne ripeta il successo così da poterne girare un altro capitolo». «Magari andiamo nello spazio - gli fa eco, scherzando, Enrico Brignano - e saluteremo la gente da questa enorme astronave a forma di supplì. Lo chiameremo Poveri ma nello spazio».

 

Come da tradizione dei film natalizi, a essere parodiata è un'attualità pienamente riconoscibile dagli spettatori: «C'è una scena del film in cui il popolo scende in piazza - racconta Ocone - perché gli hanno tolto il calcio in tv». «È un modo per alleggerire la grande isteria generale. È quella la prerogativa dei film di Natale, si vive anche di allegria», conclude Brignano.

Ad accogliere i protagonisti della pellicola, il padrone di casa Edoardo Caltagirone, che ha aperto le porte della sala agli ospiti vip, invitati da Antonio Flamini e Marzia Caltagirone. Tra le personalità accorse all'anteprima il produttore Pierfrancesco Aiello, l'attrice e conduttrice Maria Monsé e Adriana Volpe con il marito Roberto Parli. Tra le poltrone della sala di proiezione, ad applaudire il cast di Poveri ma ricchissimi - tra cui anche Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, alias Pablo e Pedro - il produttore Pierfrancesco Aiello, l'attrice Alessandra Carrillo, accompagnata dai genitori, l'ex gieffina Roberta Beta e l'attrice Claudia Cavalcanti. L'elenco degli ospiti d'onore è lunghissimo, così come il tappeto rosso all'esterno del cinema, calpestato poco alla volta, tra gli altri, dalle attrici Rita Rusciano e Adriana Russo e dall'attore Saverio Vallone. Dopo esserci concessi alle foto dei fan, all'ingresso della sala, i protagonisti di Poveri ma Ricchissimi De Sica, Ocone e Brignano si sono fermati per prendere delle caramelle, mentre gli avventori del cinema continuavano a chiedere incessantemente selfie. L'affetto degli appassionati è continuato in sala con un applauso lunghissimo ad accogliere il cast, mentre le luci calavano e incominciava la proiezione.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:34

Maneskin, Ilenia Pastorelli "corteggia" Damiano: «Che je posso da' un bacetto?»
Video

Maneskin, Ilenia Pastorelli "corteggia" Damiano: «Che je posso da' un bacetto?»

  • "L'ora più buia", il film su Churchill arriva nelle sale: la clip esclusiva

    "L'ora più buia", il...

  • Arisa e il vero motivo della sua trasformazione: «Non seguirmi più se non ti piace»

    Arisa e il vero motivo della sua...

  • Golden Globe, l'ovazione delle star per Ophrah Winfrey

    Golden Globe, l'ovazione delle star per...

  • Box Office, Jumanji domina il box office ma la sorpresa è Paola Cortellesi - di Gloria Satta

    Box Office, Jumanji domina il box office ma...

  • Tre anni senza Pino Daniele: un cofanetto speciale per ricordarlo

    Tre anni senza Pino Daniele: un cofanetto...

  • X Factor 11, Licitra emozionato: «Dedico la mia vittoria a Zampaglione e a mio nonno»

    X Factor 11, Licitra emozionato:...

  • Ferzan Ozpetek e la visita al Messaggero

    Ferzan Ozpetek e la visita al Messaggero

Prev
Next

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA