ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Sdoganata la prima scena gay in un film della Disney: il viaggio nella sessualità di LeTont nel film "La Bella e la Bestia"

Sdoganata la prima scena gay in un film della Disney: ecco dove

Nei film Disney le principesse hanno sempre incontrato il loro principe azzurro. Ma nel nuovo riadattamento del capolavoro “La bella e la Bestia”, se il finale è già scontato, sarà una scena a determinare una svolta nel mondo fatato che ha accompagnato i pomeriggi dei bambini di tutto il mondo: nel film, interpretato da Emma Watson e Dan Stevens, c'è un personaggio che esplorerà la sua identità sessuale in quella che è stata già definita «la prima scena gay» in un film della Disney.

 

Nello specifico LeTont, interpretato da Josh Gad, sarà alle prese con lo sviluppo dei suoi sentimenti per Gaston, l'eroe ridicolo e caricaturale: all'interno di un pub, canterà parole di incoraggiamento e lancerà sguardi di intesa, per cercare di risollevare il morale del macho Gaston arrabbiato perché non riesce a conquistare il cuore della protagonista. 

«LeTont un giorno vuole essere Gaston e l'altro giorno vuole baciare Gaston - ha detto ad Attitude il regista Bill Condon – È confuso su ciò che vuole. È una persona che sta realizzando di provare questi sentimenti. È carino, è una scena gay in un film Disney e questo personaggio rappresenta la svolta: è un messaggio per dire che è normale e naturale e verrà ascoltato in tutti i paesi del mondo, anche in quelli in cui è ancora socialmente inaccettabile o addirittura illegale essere gay».

Oltre al tema della scoperta della sessualità, c'è anche una Belle più consapevole, più femminista rispetto all'originale che nel 1991 fu il primo cartone animato candidato come miglior film, vincendo alla fine due Oscar per la canzone e la colonna sonora di Alan Menkel. Questa volta il personaggio interpretato da Emma Watson non sarà più un topo da biblioteca, ma un inventore, così come lo era suo padre nella versione originale. Una favola moderna che non ha perso i tratti salienti di un classico della Disney. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 1 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:51

Paolo Bonolis sbarca su Instagram, ecco cosa fa la moglie
Video

Paolo Bonolis sbarca su Instagram, ecco cosa fa la moglie

  • Charles Aznavour, da tutto il mondo per lo chansonnier senza età

    Charles Aznavour, da tutto il mondo per lo...

  • Pierdavide Carone torna con il quarto album

    Pierdavide Carone torna con il quarto album

  • Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne vorrebbero di uomini come lui»

    Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne...

  • Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo la sua anima

    Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo...

  • LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo trailer italiano ufficiale

    LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo...

  • "Lei non è un uomo...è una merdaccia": il ragionier Fantozzi e la signorina Silvani

    "Lei non è un uomo...è...

  • E’ morto a Roma l’attore Paolo Villaggio

    E’ morto a Roma l’attore Paolo...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA