ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Madonna trasforma Mike Tyson in rapper per il suo nuovo disco

Mike Tyson e Madonna (mtv.co.uk)

A vederli così potrebbero sembrare un po’ la Bella e la Bestia: lei, a dispetto dei cinquantasei anni compiuti lo scorso agosto, è sempre piacente e seducente, lui, invece, come si conviene d’altronde a un ex campione mondiale dei pesi massimi, ha un aspetto truce e una figura massiccia.







Opposti nel fisico, però Madonna e Mike Tyson hanno in comune l’arte della stravaganza e, da oggi, la partecipazione a uno dei brani di “Rebel Heart”. In uscita il prossimo 9 marzo, il nuovo disco della popstar statunitense è stato svelato per quanto riguarda i titoli delle sue 19 tracce, tra cui in una, la nona, “Iconic”, oltre al nome dell’artista hip hop Chance the Rapper, compare a sorpresa, in qualità di collaboratore, anche quello di “Iron” Mike.



In che cosa consista il contributo di Tyson non è ancora dato sapersi ma, probabilmente, nonostante non gli si riconoscano particolari doti vocali, “Kid Dinamite”, uno dei tanti soprannomi affiabiatigli, si cimenterà in una performance canora. Sarebbe la prima volta, anche se, allargando leggermente il campo, Mike non è proprio un neofita del mondo dello spettacolo, avendo recitato, quasi sempre nella parte di sé stesso, in alcuni film, nella serie tv “Law & Order” e persino in teatro.



Provocazione, - e tra l’altro, non sarebbe l’unica, visto e considerato che, qualche settimana fa, con alcune foto promozionali in cui posava al modo di icone quali Nelson Mandela, Martin Luther King e, addirittura, Gesù Cristo, Madonna aveva suscitato una bella polemica - mossa commerciale o semplice desiderio di rischiare, in ogni caso, questo nuovo passo candida ancora di più “Rebel Heart al ruolo di disco più chiacchierato e atteso del 2015.



Non bastassero le esagerazioni a renderlo interessante, l’album presenta poi altre partnership suggestive: quella con Nicki Minaj, che duetterà con la Ciccone, in “Bitch I’m Madonna” e quella con il rapper Nas, voce, insieme alla "material girl", di “Veni vidi vici”. Insomma, due motivi in più per aspettare con curiosità il disco.

Mercoledì 21 Gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento: 12:14

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini
Video

Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini

  • Lando Fiorini, il figlio Francesco: «Un grande romanista, ma amato anche dai laziali»

    Lando Fiorini, il figlio Francesco:...

  • "Bevi qualcosa Pedro", il libro di Tullio Solenghi/ La videointervista

    "Bevi qualcosa Pedro", il libro di...

  • Jovanotti presenta «Oh, vita!», il suo ultimo cd e il libro «Sbam»

    Jovanotti presenta «Oh, vita!»,...

  • Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico: «Che emozione, ci festeggiai lo scudetto della Roma»

    Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico:...

  • Max Giusti da sempre più “Cattivissimo me” in home video a “Va tutto bene” al teatro Olimpico

    Max Giusti da sempre più...

  • Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui

    Gianni Morandi "a cento...

  • Morgan: «Fabrizio De André un manuale d’istruzione contro l’ipocrisia»

    Morgan: «Fabrizio De André un...

Prev
Next

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA