ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

I tormentoni dell'estate approdano nel cuore di Roma: il Wind Summer Festival a Piazza del Popolo

Il Wind Summer Festival infuoca Piazza del Popolo

L'estate è arrivata con la sua ondata di caldo ed euforia. Ma non esiste bella stagione senza i tormentoni che accompagnano le serate in riva al mare. In attesa dei primi falò i fan della grande musica si sono messi in fila sotto il sole per seguire il Wind Summer Festival che dal 22 al 25 giugno sta accendendo Piazza del Popolo: a partire dalle 20, con ingresso gratuito, il pubblico potrà entrare in piazza per veder altenarsi sul palco i grandi nomi della musica che presentano le loro hit estive.

Un viaggio nei suoni dell'estate presentato da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. Dopo una prima serata che ha visto esibirsi J-Az e Fedez, Paola Turci, Benji&Fede con Annalisa, Lp, Fiorella Mannoia e Nek (solo per citarne alcuni), la seconda serata prosegue con un'altra carrellata di artisti: da Arisa, in coppia con Lorenzo Fragola, a Fabri Fibra con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti. E poi ancora Francesco Gabbani, Elodie, Chiara, Lodovica Comello, Michele Bravi, Ermal Meta e tanti altri.
 


Ma saranno tanti gli artisti che stanno portando la musica dell'estate per quattro serate nel cuore di Roma: tra di loro, Elisa, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Syria, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, The Kolors,Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino. I quattro appuntamenti vengono seguiti in diretta su Radio 105 e trasmessi, con la regia di Roberto Cenci, in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su Radio 105. Anche a Roma, dunque, la musica non viene fermata dagli ultimi attentati terroristici che hanno sconvolto l'Occidente: alte le misure di sicurezza in piazza, completamente recintata dalle forze dell'ordine che hanno disposto un primo controllo all'ingresso e un secondo sotto il palco. 

Oltre ai big, il Wind Summer Festival dà spazio a 6 giovani artisti che avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico: saranno in gara Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade che, come nelle passate edizioni, si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori arriveranno alla quarta e ultima serata durante la quale verrà eletto il vincitore finale.

Sarà compito di Alessia Marcuzzi consegnare nelle mani dei vincitori due premi speciali. Earone, società che fornisce all'industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio “Wind Summer Festival” al brano numero uno della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.
Radio 105, invece, assegnerà un suo speciale premio sulla base delle preferenze del pubblico che, da sabato 17 giugno, sta votando sul sito della radio il proprio brano preferito tra quelli che gli artisti propongono sul palco di Piazza del Popolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-06-2017 19:16

Pierdavide Carone torna con il quarto album
Video

Pierdavide Carone torna con il quarto album

  • Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne vorrebbero di uomini come lui»

    Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne...

  • Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo la sua anima

    Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo...

  • LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo trailer italiano ufficiale

    LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo...

  • "Lei non è un uomo...è una merdaccia": il ragionier Fantozzi e la signorina Silvani

    "Lei non è un uomo...è...

  • E’ morto a Roma l’attore Paolo Villaggio

    E’ morto a Roma l’attore Paolo...

  • Fantozzi e la partita di tennis con Filini: «Batti lei»

    Fantozzi e la partita di tennis con Filini:...

  • «Papà, perché mi chiamavano Cita?», Fantozzi con la figlia Mariangela

    «Papà, perché mi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA