ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Palombelli, De Filippi, d'Urso, Toffanin: il Biscione salvato dalle donne

Barbara Palombelli

Ci sono alcune trasmissioni che durante la giornata fanno il pieno di ascolti. Piove o c’è il sole, nulla cambia. Si supera sempre il 18% di share. La giornata del telespettatore comincia con Unomattina della coppia Di Mare-Fialdini e Storie Vere di Eleonora Daniele che spesso danno oltre 5 punti di share al competitor Mattino5. Il Biscione si risolleva con Forum, di Barbara Palombelli che vola intorno al 20%, staccando di 5 punti La Prova del Cuoco. Su Rete4 va forte nel pomeriggio anche Lo Sportello (9%).

Da Forum in poi Canale 5 fa il pieno. Il pomeriggio è un trionfo. Oltre 3 milioni per Beautiful che supera sempre il 20%. Poi Una Vita tiene la media che si incrementa con Uomini e Donne fino al 25% e oltre. Poi l’Isola dei Famosi pomeridiana può arrivare anche al 30%. Amici e il Segreto vanno alla grande e tengono altissima la media che scende un po’ con Pomeriggio 5, pur restando sempre superiore ai competitor La Vita in diretta. Mentre al sabato Verissimo di Silvia Toffanin va di record in record. Una garanzia.

Soltanto con l’arrivo del Preserale Raiuno torna in testa grazie a L’Eredità che nella fase finale supera i 5 milioni e il 25,9% di share. Nonostante ci sia Bonolis su Canale 5.
Dopo la fascia dei tiggì, vinta sempre dal Tg1 (visto da uno spettatore su 4) il Biscione torna in vetta con Striscia la Notizia che ha affossato nell’ultimo periodo Affari tuoi, al punto che il programma di Flavio Insinna si ferma ai box. La prima serata viene vinta o dalle fiction di Raiuno, una festa a cui partecipa anche Raidue grazie Schiavone e Cagliostro. Quando invece scende in campo Maria De Filippi non c’è trippa per gatti. Se non ci fosse la Signora delle telecamere e l’Isola, in prime time Canale 5 sarebbe sui livelli di Italia1, altro che rete ammiraglia.

Anche ieri sera non ha superato il 10% con il film Il ragazzo della porta accanto (9,3%). Una manciata di telespettatori in più di Tv8 (8,2%) che non ha trasmesso la partita della Roma (2,8% su SkySport in pay, superata nettamente da Celebrity MasterChef 4,5% su SkyUno e quasi affiancata da Cattelan 2,4% in seconda serata) ma la diretta gol dell’Europa League. Canale 5 ha rischiato di finire sotto Italia 1 che con Lo Scherzo Perfetto ha fatto segnare l’7,7%. La serata è stata vinta dalla fiction di Raiuno, Sorelle (25,6%), mentre il derby tra i programmi di informazione è stato vinto da Mi Manda Raitre di Salvo Sottile (3,4%) davanti a PiazzaPulita di La7 e Nemo di Raidue (3,2% per entrambi).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 17 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:28

Domenica In, le sorelle Parodi nel mirino di Striscia la Notizia: bufera sul web
Video

Domenica In, le sorelle Parodi nel mirino di Striscia la Notizia: bufera sul web

  • Malgioglio e Signorini sono stati insieme? Ecco i dettagli della storia d'amore

    Malgioglio e Signorini sono stati insieme?...

  • Il crudele scherzo de Le Iene a Eva Henger: il finale è con lacrime

    Il crudele scherzo de Le Iene a Eva Henger:...

  • Grande Fratello Vip, salta la finale del 20 Novembre: ecco cosa ha deciso la produzione del reality

    Grande Fratello Vip, salta la finale del 20...

  • Carlo Cracco presenta la quarta stagione di Hell's Kitchen: «Sarà uno show più forte e più vero»

    Carlo Cracco presenta la quarta stagione di...

  • Gf vip, Daniele Bossari in lacrime: faccia a faccia con Jeremias Rodriguez

    Gf vip, Daniele Bossari in lacrime: faccia a...

  • “Chi m'ha visto”, il nuovo film di Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello

    “Chi m'ha visto”, il nuovo...

  • Toro Scatenato, il film di Scorsese con De Niro sulla vita di La Motta: la scena del pugno

    Toro Scatenato, il film di Scorsese con De...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-03-18 14:43:39
Tutte trasmissioni che propagano pettegolerzzo, trash ed immenso cattivo gusto. In una parola, cul turali !Purtroppo e' lo specchio della non cultura e dell'imbarbarimento del popolo italiano.

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA