Brignano va a Sanremo e annulla lo show a Roma: spettatori infuriati chiamano i carabinieri
  • 3488
Sembrano proprio non volersi spegnere le polemiche sulla partecipazione di Enrico Brignano ieri sera al festival di Sanremo. Partecipazione che ha comportato la cancellazione del suo spettacolo a Roma previsto ieri sera in concomitanza proprio con il festival della musica. 



Ieri, infatti, decine di persone, forse non adeguatamente informate per tempo, si sono presentate ugualmente all’Auditorium Conciliazione per assistere allo spettacolo “EvoluShow 2.0” che l’attore romano sta portando in scena nella capitale dallo scorso 27 gennaio. 

A pochi minuti dall’inizio della quarta serata del festival, la notizia era già arrivata dietro le quinte dell’Ariston proprio mentre i carabinieri, a Roma, tentavano di calmare le ire degli spettatori "traditi" dal comico.

Mentre Brignano andava in onda dall'Ariston, davanti all'Auditorium molti si lamentavano di non essere stati avvisati. Molti provenivano anche da altre regioni come la Toscana e la Sicilia. E ora, oltre albiglietto, hanno richiesto anche il risarcimento del viaggio a vuoto. Il botteghino è stato quasi preso d’assalto e una commessa, per evitare ulteriori intemperanze, ha dovuto esporre un cartello che lei stessa ha scritto per comunicare che lo spettacolo non si sarebbe tenuto.

Il centralino dell’Ariston intanto riceveva diverse telefonate da parte dei fan che volevano mettersi in contatto con l’attore, ma dall’altro capo della cornetta gli addetti cercavano di perdere tempo, lasciando le chiamate in attesa.

Un piccolo giallo, poi, si è aggiunto alla vicenda. Le persone che questa mattina si sono recate nei punti vendita per il rimborso integrale del biglietto si sono viste rispondere che dalla piattaforma di vendita on line non hanno emesso nessuna autorizzazione per provvedere alla restituzione dei soldi. «Sicuramente – hanno spiegato gli operatori – entro lunedì arriveranno tutte le disposizioni necessarie per il risarcimento». «Ma la presenza a Sanremo di Brignano – si chiede Mario, che ieri sera aspettava l’esibizione di Brignano all’Auditorium- non era prevista da giorni? Perché arrivare così impreparati?».

Intanto, lo spettacolo EvoluShow 2.0 di Enrico Brigano, all’Ariston, è stato ben pubblicizzato tra le vie di Sanremo tramite locandine e manifesti. E mentre il popolo di internet si è scatenato contro il comico romano accusato di aver tradito la “sua” Roma, Brignano si è scusato pubblicamente con i suoi fan attraverso una web-tv locale. «Vorrei tentare di farmi perdonare con tutte quelle persone che questa sera (ieri sera, ndr) mi aspettavano a teatro a Roma - ha dichiarato il comico ai microfoni di Kika Press - Purtroppo non ho il dono dell'ubiquità, mi dispiace molto ma sono sicuro che avremo modo di recuperare la serata e rimborserò, a chi vorrà indietro, i soldi del biglietto».