ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Lillo&Greg: «Noi, agenti segreti come Tom Cruise e Michael Caine»

Lillo&Greg: «Noi, agenti segreti
come Tom Cruise e Michael Caine»

«Io mi sento molto come Tom Cruise, soprattutto nel fisico. Si vede, no?», domanda Lillo.«Io invece -incalza Greg- forse più Michael Caine in Ipcress, per la miopia». Tornano così insieme in scena Lillo e Greg, alias Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, con L'uomo che non capiva troppo. Reloaded versione tutta nuova di uno dei loro titoli cult, nato alla radio e approdato poi in teatro, ora pieno di effetti speciali, videomapping, musica e guest star (da Paolo Bonolis a Lorella Cuccarini, in video), al Teatro Olimpico dal 28/11 al 22/12. Una spy story tutta da ridere, su un uomo che crede di vivere una vita normale e invece è circondato da agenti segreti e grandi cattivi che vivono al Polo con gli eunuchi, uccidono con invasioni di zanzare o valanghe di parole, fino alla trans Gran Lodana che sogna di padroneggiare la musica del male per assoggettare il mondo. Nel cast, le 'bond girl' Vania Della Bidia e Benedetta Valenzano, Danilo De Santis e Marco Fiorini.Regia di Lillo e Greg con Claudio Piccolotto.

Durante la presentazione c'è l'occasione per parlare delle accuse rivolte a Brizzi. «L'unica cosa che posso dire è che Fausto sul set è la persona più galante, più protettiva e gentile con le attrici che abbia mai visto in vita mia. Tutta questa cosa - dice Lillo - mi turba perché è una persona assolutamente educata e gentile. Greg con lui non ha mai lavorato, ma io con Fausto ho girato due film:
Forever young e un cameo di una posa in Facciamo l'amore.  Non gli ho mai visto fare nessuna sorta di ammiccamento o di avances. Il suo comportamento è stato visibile a tutti, non credo nessuno possa dire il contrario. Sono davvero stupito e non so cosa dire se non quello che ho visto con i miei occhi». Quanto al clamore scoppiato sulla vicenda, prosegue l'attore, «trovo comunque sempre strano, anche in altri casi, come esca una persona e poi tutti gli altri dietro. Prima non si poteva dire niente?

Ovviamente, il ricatto sessuale è una cosa tremenda, assolutamente ingiustificata. Però, a me non piace tanto la denuncia a volto coperto in televisione. Ripeto, non parlo di questo fatto in particolare, ma in generale. Se hai una denuncia da fare, vai alla polizia e denunci. Ci sono dei meccanismi, dietro a cose che io non posso ovviamente sapere e sulle quali non posso dire nulla, che non mi piacciono in generale. Poi è ovvio, assolutamente, che se una donna è stata ricattata sessualmente deve denunciare chi l'ha ricattata. Ma deve farlo subito, non dopo 10 anni».


E poi si chiude parlando di calcio. «La partita ieri sera? Perché che è successo, siamo fuori? Non facciamo i mondiali? Quindi l'Italia non fa il mondiale quest'anno?». Rispondono così, un po' stupiti i due protagonisti inscendo una delle loro gag. «Siamo pessimi - dice Lillo - Due persone che non sanno niente di calcio, non lo seguono. Io, pensa, nemmeno sapevo che c'era la partita ieri, me lo sta dicendo lei in questo momento». «No, devo dire la verità, a me dispiace - aggiunge Greg - perché in realtà la cosa che io preferisco è che l'Italia vada ai mondiali, arrivi in finale e solo lì poi perda. Perché così è tutto tranquillo in giro per più di un mese. Mi posso muovere per la città senza traffico, vado nei posti e non c'è nessuno quando gioca l'Italia. Però poi se vince in finale c'è casino per tutta la notte e mi disturba. Mi va che arrivi in finale e poi perda. Ma così è andata male comunque?».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 14 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-11-2017 08:43

Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui
Video

Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui

  • Malika Ayane al MessaggeroTv: «Meglio essere strega che ipocrita»

    Malika Ayane al MessaggeroTv: «Meglio...

  • Malika Ayane ospite al MessaggeroTv: il backstage

    Malika Ayane ospite al MessaggeroTv: il...

  • Federica Panicucci al posto di Barbara D'Urso al Capodanno di Canale 5: ecco il vero motivo della decisione

    Federica Panicucci al posto di Barbara...

  • Dove sono Benedetta Parodi e Claudio Lippi? Rivoluzione a Domenica in: ecco cosa è successo

    Dove sono Benedetta Parodi e Claudio Lippi?...

  • Noel Gallagher: «Il mio cosmic rock in “Who built the moon»

    Noel Gallagher: «Il mio cosmic rock in...

  • Johnny Depp nel nuovo video di Marilyn Manson: orge e lingerie fetish

    Johnny Depp nel nuovo video di Marilyn...

  • Facchinetti e Fogli di nuovo "Insieme". «Vi aspettiamo al Palalottomatica»

    Facchinetti e Fogli di nuovo...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA