ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Fox, arrivano gli “Inumani”: la famiglia di supereroi che dalla Luna approda alle Hawaii

Fox, arrivano gli “Inumani”: la famiglia di supereroi che dalla Luna approda alle Hawaii

Gli appassionati dei fumetti Marvel ne sono al corrente. Nel 1965, numero 45 dei Fantastici Quattro, la penna di Stan Lee e la matita di Jack Kirby diedero vita a una strana e nobile famiglia, appartenente ad una specie
simile a quella umana - tanto da potersi confondere con lei - ma dotata di straordinari poteri. Erano gli Inumani, individui geneticamente superiori, creati dalla razza extraterrestre dei Kree per essere utilizzata come arma per i loro conflitti.

Il capo è Freccia Nera, indiscusso sovrano di Attilan, la cui voce è talmente potente da poter destabilizzare la materia intorno a lui e, attraverso questa capacità, saper volare, leggere nella mente e soprattutto distruggere. Gli altri più stretti membri della strana famiglia degli Inumani sono il fratello Maximus e Medusa moglie di Freccia Nera, i cui rossi capelli costituiscono un potente essere a sé stante, arma e scudo allo stesso tempo. Ora gli Inumani, dopo aver debuttato al cinema, arrivano in televisione, in esclusiva su Fox, tutti i mercoledì alle 21,45 originale famiglia che, costretta a fuggire dalla città di Attilan, sulla Luna, si ritrova alle Hawaii dove le interazioni
con il mondo lussureggiante e l'umanità intorno dimostreranno non solo che gli Inumani possono salvarsi, ma anche che possono salvare la stessa Terra.

C'è però la minaccia di un tradimento, da parte di Maximus, interpretato da Iwan Rheon, che il pubblico ricorderà per avere interpretato Ramsay Bolton/Snow nel Trono di Spade. Freccia Nera ha il volto di Anson Mount, Medusa è Serinda Swan e Crystal, sorella minore di Medusa, in grado di controllare i quattro elementi, è interpretata da Isabella Cornish. La mascotte infine è Lockjaw, un bulldog grande quanto un grizzly in grado di teletrasportarsi ovunque e le cui fauci possono anche trapassare il metallo.

Anson Mount si è divertito soprattutto ad esplorare il suo talento artistico privato della capacità di parola: «La voce di Freccia Nera è così potente che, per evitare danni, si è votato al silenzio. Ho dovuto recitare dunque non esprimendomi a parole. È stato interessante. In fondo, per un attore, la voce è lo strumento principe».
Medusa è la moglie di Freccia Nera e traduce per gli altri i suoi concetti non espressi a parole.

Medusa ha lunghi capelli rossi che rappresentano un'arma e uno scudo. Fan e critica, negli Usa, avevano contestato la rappresentazione dei capelli di Medusa che nei fumetti sono selvatici e in movimento e nella serie invece giacciono spesso piatti sulle spalle dell'attrice: «In realtà non è così - dice Serranda Swan - abbiamo solo voluto enfatizzare la funzione dei capelli di Medusa. Sono la sua arma e quando non è in lotta sono 'tranquillì, quando invece combatte, essi combattono con lei».

Iwan Rheon spiega che gli Inumani piacciono soprattutto perché raccontano un mondo diverso dagli altri appartenenti all'universo dei fumetti: «Non c'è una città di persone normali e un unico supereroe che la salverà - dice l'attore -, questo è un mondo completamente diverso. Questa gente vive sulla luna, è sempre stata lì ma noi non lo sapevamo. Gli inumani ci sono sempre stati, solo si nascondevano. È questa l'idea che fa,
della striscia prima e ora di questa serie, un progetto originale e diverso da quello che si era già visto in passato.
C'è tanta azione, c'è una famiglia parecchio strana, ma c'è soprattutto un mondo fantastico e sconosciuto da scoprire».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 13-10-2017 14:17

X Factor 11, Licitra emozionato: «Dedico la mia vittoria a Zampaglione e a mio nonno»
Video

X Factor 11, Licitra emozionato: «Dedico la mia vittoria a Zampaglione e a mio nonno»

  • Lacrime ed emozione alla camera ardente di Lando Fiorini

    Lacrime ed emozione alla camera ardente di...

  • Lando Fiorini, il figlio Francesco: «Un grande romanista, ma amato anche dai laziali»

    Lando Fiorini, il figlio Francesco:...

  • "Bevi qualcosa Pedro", il libro di Tullio Solenghi/ La videointervista

    "Bevi qualcosa Pedro", il libro di...

  • Jovanotti presenta «Oh, vita!», il suo ultimo cd e il libro «Sbam»

    Jovanotti presenta «Oh, vita!»,...

  • Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico: «Che emozione, ci festeggiai lo scudetto della Roma»

    Cesare Cremonini sbarca all'Olimpico:...

  • Max Giusti da sempre più “Cattivissimo me” in home video a “Va tutto bene” al teatro Olimpico

    Max Giusti da sempre più...

  • Gianni Morandi "a cento all'ora": canta l'amore con le canzoni d'autore scritte per lui

    Gianni Morandi "a cento...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA