ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Guzzanti e Zoro le novità dell'autunno di La7

Corrado Guzzanti

Il ritorno di Corrado Guzzanti, il contratto rinnovato a Lilli Gruber fino al 2022 e Diego Bianchi, alias Zoro, in prima serata: sono queste le novità più importanti della prossima stagione di La7 annunciate dal patron Urbano Cairo alla presentazione dei palinsesti autunnali. La7 deve fronteggiare l'assalto di due agguerrite reti generaliste che stanno cercando di soffiarle ascolti. Si tratta di Tv8 di Sky e di Nove di Discovery Italia. Grande novità, l'arrivo di Diego Bianchi (Zoro), per lui è pronta la prima serata. Corrado Guzzanti andrà in onda dopo Lilli Gruber, con una cartolina ironica sui fatti del giorno.

"Dalla mattina fino al telegiornale della sera, abbiamo una serie di trasmissioni di successo - ha spiegato Cairo - Con Otto e mezzo abbiamo avuto un risultato straordinario. Lilli Gruber è una conduttrice eccezionale. Le abbiamo rinnovato il contratto fino al 2022. Il Tg di Mentana è l'unico in crescita. #maratonamentana è arrivato quasi al 12% con la notte sul referendum dello scorso 4 dicembre. Floris ha sempre battuto il concorrente di Raitre grazie alla capacità di stare sui temi del giorno. Molto bene anche Piazzapulita. Myrta Merlino viene da una stagione eccezionale, è andata benissimo. La vorrei in prime time perché credo che farà benissimo". Anche i contratti di Corrado Formigli (per altri tre anni) e David Parenzo (fino al 2020) sono stati rinnovati.

"Miss Italia - ha aggiunto Cairo - continua con Francesco Facchinetti e c'è l'ipotesi De Sica, presidente di giuria ma non confermata. Paragone è stato il conduttore più in onda dal 2013. Abbiamo terminato le puntate de La Gabbia ma lui rimane con noi, stiamo ragionando e tornerà in video". Luca Telese dopo il fallimento del programma di cronaca si è aggrappato a In onda. Come resta aggrappato ai suoi faccia a faccia anche Giovanni Minoli.

Al daytime, Omnibus con Alessandra Sardoni e Gaia Tortora, Coffee Break con Andrea Pancani, L'Aria che tira con Myrta Merlino. Al pomeriggio Tagadà di Tiziana Panella e Cuochi e fiamme di Simone Rugiati. Nuovi programmi in studio per David Parenzo, Luca Telese e Gianluigi Paragone. Finito l'esperimento con il talent dei comici Eccezionale Veramente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 12 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-07-2017 18:56

Pierdavide Carone torna con il quarto album
Video

Pierdavide Carone torna con il quarto album

  • Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne vorrebbero di uomini come lui»

    Paolo Villaggio, Montesano: «Ce ne...

  • Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo la sua anima

    Pavarotti, Nicoletta Mantovani: racconteremo...

  • LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo trailer italiano ufficiale

    LA MUMMIA con Tom Cruise – Secondo...

  • "Lei non è un uomo...è una merdaccia": il ragionier Fantozzi e la signorina Silvani

    "Lei non è un uomo...è...

  • E’ morto a Roma l’attore Paolo Villaggio

    E’ morto a Roma l’attore Paolo...

  • Fantozzi e la partita di tennis con Filini: «Batti lei»

    Fantozzi e la partita di tennis con Filini:...

  • «Papà, perché mi chiamavano Cita?», Fantozzi con la figlia Mariangela

    «Papà, perché mi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA