ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Rai, Orfeo:«Spero di rinnovare il "matrimonio" con Fazio e Angela»

Rai, Orfeo: «Spero di rinnovare il "matrimonio" con Fazio e Angela»

«Spero di poter annunciare presto un nuovo matrimonio con professionisti di grandissimo valore come Fabio Fazio e Alberto Angela, mentre con Conti siamo già sposati perciò non c'è bisogno di un nuovo matrimonio». Così Mario Orfeo, dal 7 giugno scorso direttore generale Rai, ha anticipato i suoi progetti per l'azienda durante la conferenza stampa “Che il suono sia con te”, che si è tenuta a via Asiago 10 per presentare i nuovi canali tematici della Radio Rai che saranno fruibili anche sul web.

Insieme al dg c'erano anche Carlo Conti, nella veste di direttore artistico di Rai Radio,  il direttore Rai Radio Roberto Sergio, mentre come ospite d'eccezione non poteva mancare Renzo Arbore.

In attesa delle novità dei palinsensti autunnali a via Asiago non sono mancati momenti amarcord. «Da questa sede di via Asiago con Gianni Boncompagni abbiamo svecchiato la Radio con Bandiera Gialla, Alto Gradimento o Radio Anghe noi» ha ricordato Arbore. «Sempre qui ci è stato concesso di salutare Gianni per l'ultima volta pochi mesi fa. Il suo insegnamento? Che tutto si può fare, come rispondeva lui ai dirigenti Rai che alle nostre proposte innovative dicevano  sempre un categorico e irritante “non si può fare”».

Arbore ha annunciato anche di avere nuovi progetti per un grande ritorno televisivo, presto al vaglio del dg Orfeo che ha spiegato: «In una settimana abbiamo avuto consigli di amministrazione con ordini del giorno molto urgenti come il tetto sui compensi, perciò di progetti non ne abbiamo ancora visti. Quello di Arbore sarà il primo progetto che vedrò, oltre che per la stima che nutro per lui anche per ragioni alfabetiche» ha scherzato Orfeo.

Niente Sanremo invece per Carlo Conti. Dopo tre edizioni di grande successo, infatti, il direttore artistico di Radio Rai ha escluso qualunque possibilità di farne una quarta. «Sono stati anni indimenticabili ma ogni anno ho ascoltato più di 800 brani di nuove proposte, ho bisogno di ricaricare le energie» ha detto Conti, che ha spiegato. «Con la Rai? sono qui dal 1985, è stato un matrimonio felice perchè mi hanno fatto sempre sentire un valore e non un costo. Finchè sarà così rimarrò» ha assicurato il conduttore, che in autunno sarà di nuovo in onda con una nuova edizione di Tale e quale show e sul futuro della Rai ha ironizzato. «Se la Rai è diventata finalmente una media company? Se solo sapessi cos'è una media company...».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 16 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-06-2017 00:08

Domenica In, le sorelle Parodi nel mirino di Striscia la Notizia: bufera sul web
Video

Domenica In, le sorelle Parodi nel mirino di Striscia la Notizia: bufera sul web

  • Malgioglio e Signorini sono stati insieme? Ecco i dettagli della storia d'amore

    Malgioglio e Signorini sono stati insieme?...

  • Il crudele scherzo de Le Iene a Eva Henger: il finale è con lacrime

    Il crudele scherzo de Le Iene a Eva Henger:...

  • Grande Fratello Vip, salta la finale del 20 Novembre: ecco cosa ha deciso la produzione del reality

    Grande Fratello Vip, salta la finale del 20...

  • Carlo Cracco presenta la quarta stagione di Hell's Kitchen: «Sarà uno show più forte e più vero»

    Carlo Cracco presenta la quarta stagione di...

  • Gf vip, Daniele Bossari in lacrime: faccia a faccia con Jeremias Rodriguez

    Gf vip, Daniele Bossari in lacrime: faccia a...

  • “Chi m'ha visto”, il nuovo film di Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello

    “Chi m'ha visto”, il nuovo...

  • Toro Scatenato, il film di Scorsese con De Niro sulla vita di La Motta: la scena del pugno

    Toro Scatenato, il film di Scorsese con De...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA