ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Vent'anni di "Sex&thecity" : su Comedy central tutte le puntate

Miranda,Samantha, Charlotte e Carrie

Il guardaroba di Carrie Bradshaw lo abbiamo sognato tutte, con quei Jimmy Choo, Manolo Blahnik, Dior, Fendi, e la sua collezione di decolleté tacco 10, la mitica gonna in tulle rosa. Per tutte le Carrie addicted è in arrivo una grande sorpresa: in occasione del ventesimo anniversario della serie Sex and the city, infatti, dal 19 al 23 gennaio Comedy Central +1, il canale di Viacom Italia dedicato all'intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 125, si trasforma in "Sex & the City channel".
L'ambientazione upper class sullo sfondo della grande mela, l'umorismo e l'amicizia inossidabile delle 4 amiche: la prima puntata fu trasmessa in America il 6 giugno 1998, l'ultima il 22 febbraio 2004, quindi seguirono due film di successo e un terzo per il momento appare arenato, ma la febbre di Sex & the City non si è mai spenta, tanto che adesso, per celebrare i venti anni dalla prima messa in onda, i fan hanno l'occasione di prendersi cinque giorni per rivivere un'epoca, un modo di vivere. Per riascoltare il battito del cuore femminile di New York. Una full immersion nelle sei stagioni della serie cult che ha ribaltato gli schemi narrativi mettendo al centro della Grande Mela la vita turbinosa di quattro amiche inseparabili: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Sei stagioni per abbattere ogni tabù tra scarpe, shopping, uomini e... sesso.
Sex & the City, ideata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, è la serie basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell, una delle prime opere del genere chick lit (insieme a Il diario di Bridget Jones), che ha avuto un grande successo e una vasta eco internazionale. Ambientata a New York, racconta la vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, trattando spesso argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui diversi Emmy Awards e Golden Globe. Oltre alle vittorie, ha ricevuto più di 50 nominations agli Emmy Awards ed è stata candidata 24 volte ai Golden Globe. Sex & The City Channel promette di essere più accattivante di un pettegolezzo, più tentatore di un saldo fuori stagione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 18 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 22:01

Enrico Montesano: «Basta cinismo, serve più amore. Anche per Roma»
Video

Enrico Montesano: «Basta cinismo, serve più amore. Anche per Roma»

  • Domus Aurea, oro, porpora e gemme: risplende la sala di Achille

    Domus Aurea, oro, porpora e gemme: risplende...

  • Max Giusti torna a teatro con uno show sui tempi moderni: «E intanto sogno Sanremo»

    Max Giusti torna a teatro con uno show sui...

  • Gerry Scotty e il finto "milionario" da Cattelan: lo scherzo a un telespettatore

    Gerry Scotty e il finto...

  • Festival Sanremo, lacrime di commozione per Hunziker dopo complimenti di Baglioni

    Festival Sanremo, lacrime di commozione per...

  • L'addio di Elio, da Sanremo al musical Spamalot: «Ma in pensione mai»

    L'addio di Elio, da Sanremo al musical...

  • Muccino, Impacciatore e Morelli a Ostia per la prima del film "A casa tutto bene"

    Muccino, Impacciatore e Morelli a Ostia per...

  • Sanremo, dai The Kolors a Lorenzo Baglioni sul palco impazza il gesto del piccione: ecco perché

    Dai The Kolors a Shaggy sul palco impazza il...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA