ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

L'attore Nino Castelnuovo ricoverato, appello della moglie: «Siamo in difficoltà economiche»

Nino Castelnuovo

Nino Castelnuovo si trova in clinica perché «ha da tanto tempo un problema agli occhi, e ultimamente si è tanto aggravato». Lo rende noto la moglie, Cristina Di Nicola, ai microfoni de Il Sabato Italiano, il programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele.



«Il suo desiderio è sempre stato lavorare nonostante il suo problema - aggiunge la Di Nicola - ma negli anni è diventata una battaglia contro i mulini a vento... si è trovato molte porte sprangate, si è anche un po' depresso». La Di Nicola racconta: «Abbiamo una rete familiare ridotta, (Nino, ndr) ha una sorella in Lombardia e un figlio che vive in Scozia. Quindi siamo rimasti soli, al di là di pochi amici che sono venuti a trovarlo».



Eleonora Daniele ha ricordato che al momento l'attore si trova in difficoltà economiche per il mancato arrivo dell'assegno di invalidità.
«Ho seguito l'iter regolare, è stata riconosciuta una invalidità al 100 per cento, in prima battuta, ma non è stato riconosciuto l'assegno di accompagnamento. L'avvocato - ha spiegato la moglie di Castelnuovo - ci ha consigliato di fare ricorso. La commissione l'ha visitato nel marzo dell'anno scorso e ha riconosciuto l'indennità. Ci aspettavamo per gennaio, massimo febbraio, questo piccolo aiuto, con anche gli arretrati, ma c'è un ritardo e dobbiamo aspettare. Mi dispiace perché lui ha dato tanto alla cultura, allo spettacolo e agli amici, mi sembra un po' ingiusto».
 

 


E conclude: «Nino lo conoscono tutti e può parlare anche attraverso di me e di chi lo conosce, ma ci sono tante persone che si trovano in difficoltà e non hanno aiuti. Faccio un appello alla classe politica, si interessasse un po' di più a questi problemi di vita vera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 21 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-04-2018 14:53

Simona Ventura non lascia speranze alla Lecciso: cosa c'è tra Al Bano e Romina
Video

Simona Ventura non lascia speranze alla Lecciso: cosa c'è tra Al Bano e Romina

  • «Scherziamo?», Francesco Monte attacca il GF, la sua reazione dopo quel gesto di Matteo Gentili

    «Scherziamo?», Francesco Monte...

  • Addio ad Alessandro Greco? Rivoluzione in Rai, ecco chi arriverà al suo posto

    Addio ad Alessandro Greco? Rivoluzione in...

  • Grande Fratello, Filippo e i maltrattamenti sui cani: l'Enpa scrive a Barbara d’Urso e interviene Rita Dalla Chiesa

    Grande Fratello, Filippo e i maltrattamenti...

  • Vasco Rossi: "Le cose fatele bene, altrimenti non fate nulla"

    Vasco Rossi: "Le cose fatele bene,...

  • «Ci baciamo?»: ecco cosa ha sussurrato il Principe Harry a Meghan durante le nozze

    «Ci baciamo?»: ecco cosa ha...

  • Nadia Toffa ancora assente dalle Iene: le sue ultime immagini in tv e le sue condizioni di salute

    Nadia Toffa ancora assente dalle Iene: ecco...

  • Alessia Marcuzzi mamma detective: «Mio figlio? Con una App so esattamente dove si trova»

    Alessia Marcuzzi mamma detective: «Mio...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-04-21 21:25:27
Ma non ha la pensione.?
2018-04-21 22:28:41
se le persone normali quando hanno difficoltà devono umiliarsi in silenzio fra servizi sociali, caritas, e varie.. perchè questi soggetti devono fare le piazzate? Probabilmente non hanno "difficoltà", ma semplicemente non riescono più a mantenere il tenore di vita di prima. Dovrebbero solo smettere di frignare.
2018-04-22 08:31:58
Hanno più dignità i poveri sempre stati poveri, che i ricchi divenuti poveri. Comunque lo Stato-Legge Gaslini/Bacchelli (?) i 100mila Euro -fondo a perdere- li darà anche a Nino Castelnuovo.
2018-04-22 08:40:21
Boeri guadagna migliaia di euro al mese apre la bocca e gli da fiato per ogni cosa e poi pensioni di invalidità e assegni di accompagno che dovrebbero avere una priorità proprio per la loro tipologia giacciono mesi e mesi sui tavoli delI'INPS. Questa persona si dovrebbe vergognare per la sua inumanità
2018-04-22 11:16:14
Ragazzi l'articolo va letto nella sua integrita'. Non stanno chiedendo elemosina a nessuno. Il marito e' stato riconosciuto invalido e in seguito gli e' stata riconosciuta l'indennita' di accompagnamento che pero' ancora non gli e' stata pagata!! Chiede solo che gli venga pagato l'accompagno e gli arretrati come e' giusto che sia. Tutto qua'!

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA