ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Tattoo mania: a Roma l'arte su pelle “in rosa” con The Other Side of the Ink

Rebeca Lopez tattoo

Sono fantasiose, esplosive, creative, ma soprattutto, molto professionali e si preparano, in oltre cento, ad invadere Roma per una nuova edizione di The Other Side of the Ink. Nella Capitale, infatti, il weekend dell’11 e 12 marzo l’arte del tatuaggio "in rosa" sarà protagonista della grande manifestazione ospitata allo Sheraton Roma Hotel & Conference Center di via del Pattinaggio all’Eur. Un’attesissima reunion di sole donne, pronte a realizzare i loro estrosi disegni su pelle e a vincere i contest live in programma. Tra le tatuatrici più attese alla convention, c’è senz’altro Dalila Iardella, famosa per le sue sexy opere che strizzano l’occhio alla sessualità, e oggi ancora più nota per il fatto di essere la compagna di Francesco Gabbani, trionfatore a Sanremo 2017 con l’originale esecuzione di Occidentali's Karma.

 

Ma non mancheranno altri nomi di peso alla manifestazione romana, come le italiane Debora Visco di Skinwear, creatrice della locandina dell’evento; ancora, Cecilia Pagelli, Emanuela Fociani di Core Latino, Cristina Cristo, Elisa Brusati, Irene Gipsy Divisi di Korpus Domini Roma, Sara Frusciante di Ink Heart, Carina Roma di Latin Angel e Noemi Sorrentino di Studio XIII Gallery. Dalla Spagna, hanno confermato la presenza Paula Alarcon Fernandez di Cutter Cat, Rebecca Lopez e Julieta Garcia, mentre dalla Russia arriverà Marina Avtonomova di Avtonomovtattoo. Con loro, protagoniste del grande appuntamento con la tattoo mania, la grazia e la sensibilità del tocco, l’abilità nell'unire colori sgargianti e tratti sottili e, ovviamente, di osare. Sperimentando nuovi stili, ad esempio, come i tatuaggi watercolor o quelli di fantasia, con le riproduzioni di personaggi dei manga o di altri cartoni animati.

Tutti elementi imprescindibili della scalata al successo delle donne nel mondo dei tatuaggi, fatto così evidente da aver portato alla realizzazione di una manifestazione dedicata solo a loro. E come da tradizione ormai, anche stavolta durante la convention si terranno degli eventi legati alle arti, curati da Betty Soares: oltre ai contest live a colpi di tattoo e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti, è prevista una nutrita scaletta di show. Saliranno sul palco Nera Qamar, per esibirsi in una sensuale danza orientale e, a seguire, Mister e Miss Bo con un interessante freakshow, il giocoliere Japo, la body painter e attrice Alice Moon e, infine, la ballerina di can can Les Jambettes. A presentare gli spettacoli sarà, invece, Biancanevius, con l'ulteriore ruolo di intrattenere il pubblico di una manifestazione sempre più attesa e di riferimento, tanto da avere come partner la Fashion Look Academy (prezzo di ingresso 10 euro. Orari: sabato dalle ore 13 alle 23,30; domenica dalle ore 12 alle 22. Pagina Facebook evento: www.facebook.com/theothersideoftheink).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 28 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Prince il giorno prima di morire: la star in un video diffuso dalla polizia
Video

Prince il giorno prima di morire: la star in un video diffuso dalla polizia

  • Cremonini per la prima volta negli stadi: «Il coraggio di essere liberi e felici»

    Cremonini per la prima volta negli stadi:...

  • Alessia Marcuzzi svela chi avrebbe dovuto vincere L'Isola dei Famosi: le sue dichiarazioni pungenti

    Alessia Marcuzzi: «Ecco chi avrebbe...

  • Grande Fratello, il Ken umano senza capelli: l'incredibile trasformazione di Angelo Sanzio

    Il Ken umano senza capelli:...

  • David Copperfield, svelato il trucco più famoso: spettatore chiede risarcimento

    David Copperfield, svelato il trucco...

  • «Mia madre non voleva che piangessi al funerale di papà»: De Filippi spiazza il pubblico con queste parole

    Maria De Filippi: «Mia madre non...

  • Isola, Giucas Casella salta addosso a Francesca Cipriani: la foto del bacio fa il giro del web

    Giucas Casella salta addosso a Francesca...

  • Barbara D'Urso: «Troppi programmi? Finché me lo chiedono io ci sono»

    "SuperBarbara": «I colleghi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA