ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Impresa e cultura s'incontrano al Teatro Argentina

Ovidio Jacorossi, imprenditore e collezionista nella Galleria Musia

Domani (ore 18) al Teatro Argentina si terrà la terza edizione dell’evento Impresa e Cultura, promosso dal Teatro di Roma e Challenge Network. Interverranno l’imprenditore e grande collezionista Ovidio Jacorossi, fondatore della nuova Galleria d’Arte Contemporanea Musia, l’impreditore Peter Thun, presidente della storica azienda Thun e della Fondazione Contessa Lele Thun Onlus, l’imprenditrice Elena Zambon, presidente della multinazionale italiana Zambon e della Fondazione Zoé, Zambon Open Education, Antonio Calbi, Direttore del Teatro di Roma, Francesca Chialà, Consigliere di Amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma, Emanuele Bevilacqua, Presidente del Teatro di Roma, Roberto Santori, Direttore Generale di Challenge Network, Andrea Conzonato, Presidente e Amministratore Delegato di Bat.

L’evento, condotto da Francesca Chialà, sarà quest'anno dedicato a etica, estetica e creatività dell'impresa. Avanguardie imprenditoriali, manageriali e artistiche attraverso gli esempi di imprenditori visionari e le esperienze concrete di aziende eccellenti ed istituzioni culturali che credono nell'importanza di creare partnership innovative tra impresa e cultura.

Le case history saranno accompagnate da una stimolante e coinvolgente riflessione sul ruolo strategico dell'etica e della bellezza nelle imprese, per offrire una visione su come utilizzare uno dei più potenti dispositivi di attivazione del pensiero – l’arte - per stimolare la creatività delle persone e l'innovazione nelle organizzazioni.
«L’Arte è un continente ancora sconosciuto nelle aziende per le straordinarie potenzialità che può offrire in tema di leve di business, innovazione strategica, apprendimento ed engagement delle persone. I valori e la bellezza esaltano la Creatività umana che è ormai diventata il vero fattore competitivo per ogni contesto aziendale, e il binomio Arte e Impresa può diventare un vero motore di innovazione», sostiene Francesca Chialà. E l'evento offrirà una nuova e originale chiave di lettura per comprendere come concretamente l’etica, l’estetica e la creatività possono fare la differenza in ogni organizzazione, pubblica e privata, sia per le aziende che per le istituzioni culturali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 3 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 22:36

Che fine ha fatto Marco Mengoni? Ecco perché da un po' non si hanno sue notizie
Video

Che fine ha fatto Marco Mengoni? Ecco perché da un po' non si hanno sue notizie

  • Fabrizio Frizzi, l'omaggio di Amadeus in diretta. Anche Rita Dalla Chiesa si commuove

    Fabrizio Frizzi, l'omaggio di Amadeus in...

  • Fabrizio Corona e la battuta su Selvaggia Lucarelli: «Vuole il mio corpo ma non glielo do»

    Fabrizio Corona e la battuta su Selvaggia...

  • Luisa Corna scomparsa dalla tv, che fine ha fatto? Ecco cosa fa per vivere oggi

    Luisa Corna scomparsa dalla tv, che fine ha...

  • Nessuno ferma i dinosauri, Dogman resiste nella top ten

    Nessuno ferma i dinosauri, Dogman resiste...

  • Simona Ventura: «Se fossi nata uomo sarei direttore generale della Rai»

    Simona Ventura: «Se fossi nata uomo...

  • Mondiali, Robbie Williams rischia grosso dopo il gestaccio: ecco cosa potrebbe accadergli in Russia

    Robbie Williams rischia grosso dopo il...

  • Laura Forgia e l'addio a “I Fatti Vostri”: perché lascia e chi la sostituisce

    Laura Forgia e l'addio a “I Fatti...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA