ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Dopo Sanremo Bungaro torna nei teatri: «Il mio tour con il "Mare dentro"»

Dopo Sanremo Bungaro torna nei teatri: «Il mio tour con il "Mare dentro"»

Bungaro è raggiante come non mai. L'avventura Sanremese, al fianco di Ornella Vanoni e Pacifico, gli ha dato molte soddisfazioni e riconoscimenti. E' uscito il suo nuovo album con 16 brani (compresi due inediti) e dal 6 marzo inizia un tour che lo porterà su e giù per la Penisola con uno spettacolo curato, elegante per raccontare «il mare dentro che ognuno di noi ha».
Negli anni precedenti il cantautore ha già vinto quattro Premi della Critica, e anche il 2018 è stato ricco di riconoscimenti: oltre al “Sergio Endrigo” alla miglior interpretazione e il “Baglioni D’Oro” per la miglior canzone secondo i cantanti in gara, l’artista ha ricevuto anche il Premio AFI 2018, un prestigioso riconoscimento musicale dall'Associazione Fonografici Italiani.
 




È un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo l’ultimo progetto discografico di Bungaro - “Maredentro IL VIAGGIO” (etichetta “Esordisco”, distribuzione Warner Music Italy). Una Special Edition dell’album, pubblicata il 9 febbraio, include una versione di “Imparare ad amarsi” interamente interpretata dallo stesso Bungaro, insieme ad altri due inediti, “Le previsioni della mia felicità” e “Amore del mio amore”. Tra i maggiori successi del disco, la canzone “Perfetti Sconosciuti” (che, un anno fa, vinse il Nastro D’Argento e il Ciak D’Oro, candidata ai David di Donatello per la Migliore Canzone Original) e la cover in salentino de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.
 
 


“Maredentro IL VIAGGIO” contiene una miriade di perle da scoprire o riscoprire, brani riarrangiati e interpretati nel suo stile inconfondibile ed essenziale: “Io non ho paura” (resa celebre dall’interpretazione di Fiorella Mannoia); “Guardastelle” (vincitrice del Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, canzone che ha girato il mondo ed è stata interpretata anche da Youssou N’Dour); “Il Mare Immenso” (presentata nel 2011 al Festival di Sanremo da Giusy Ferreri); “Agisce”(scritta per Patrizia Laquidara, Premio della critica Musicultura nel 2002); “Il Deserto” (cantata, in precedenza, con Fiorella Mannoia); “A me non devi dire mai” (scritta a quattro mani con Chiara Civello). Inoltre, per la prima volta, Bungaro interpreta alcune canzoni di altri artisti: oltre a “L’ombelico del mondo”; “Passione” di Libero Bovio (una delle canzoni napoletane più famose di tutti i tempi, molto amata dalla famiglia del cantautore). Bungaro propone anche “Apri le braccia“, unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne dei Talking Heads. Nel disco si nota anche la sua passione per il Cinema: Bungaro canta “Se rinasco” (con le citazioni di alcuni dei suoi film preferiti: “Mare dentro”, “Fino all’ultimo respiro”,  “Le notti di Cabiria”, “La passione e la vergogna” e “I racconti del cuscino”).

Le date

6 Marzo – Bologna – Bravo Caffè
16 Marzo – Sassari – Birdland
17 Marzo – Cagliari - Bflat

14 Aprile – Mola di Bari – Dal Canonico
15 Aprile – Parabita (LE) – Acrie Lifestyle
27 Aprile – Ferrara – Il Torrione Jazz
28 Aprile - Civitanova Marche – Teatro Annibalcaro

17 Maggio – Milano – Blue Note 
28 Maggio – Roma – Auditorium Parco Della Musica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 25 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-03-2018 19:39

La voce di una meraviglia della natura
Video

La voce di una meraviglia della natura

  • Piazza San Cosimato, l'ultima notte del Cinema America

    Piazza San Cosimato, l'ultima notte del...

  • Che fine hanno fatto Tullio Solenghi e Massimo Lopez dopo la morte di Anna Marchesini?

    Che fine hanno fatto Tullio Solenghi e...

  • Nino D'Angelo: «I neomelodici? Li ho inventati io»

    Nino D'Angelo: «I neomelodici? Li...

  • Alex Britti: «E ora sogno di suonare con Sting»

    Alex Britti: «E ora sogno di suonare...

  • Le dichiarazioni del Pirata Johnny Depp: «I love Rome»

    Le dichiarazioni del Pirata Johnny Depp:...

  • Bob Sinclar a Roma: "Io un'icona? Solo solo un dj..."

    Bob Sinclar a Roma: "Io un'icona?...

  • L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO | Trailer Italiano - Ken Scott

    L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO |...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA