ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Celebrity Fight Night, da Sharon Stone a Sophia Loren parata di stelle al Colosseo

Celebrity Fight Night, da Sharon Stone a Sophia Loren parata di stelle al Colosseo

E arrivò il terzo giorno, il più elettrizzante e monumentale, il più desiderato e fotografato. Il concerto di gala della Celebrity Fight Night italiana conquista il Colosseo. Il fuoriclasse della Storia che accoglie i campionissimi della musica, guidati alla conquista della perfezione artistica, e dell'ambizioso traguardo charity, dal celebre tenore Andrea Bocelli. I duecento donors internazionali che hanno risposto al suo appello, da giorni non trattengono l'ammirazione per il Maestro, seguendolo passo dopo passo per strappargli foto ricordo e note sublimi. La moglie Veronica Berti è sempre al suo fianco, molto ammirata.

 

Ieri al tramonto è andata in scena un'altra passerella della settimana solidale e molto molto glamour che ha scelto la Capitale, nonostante tutto, per mettere in scena la sua trama, a conferma che la città incanta senza riserve. Il mondo ci guarda? E allora lasciamoci ammirare. La diva Sophia Loren saluta in direzione dei flash, indossa un abito tempestato di cristalli. E' una girandola di vestiti da gran sera preziosi, tuxedo elegantissimi, gioielli scintillanti. I tacchi alti affrontano spavaldi l'insidia del selciato. Ai facoltosi ospiti internazionali brillano gli occhi davanti a tanto spettacolo. Ecco Bo Derek in splendida forma con l'altrettanto affascinante compagno John Corbett. Tony Renis in smoking con le scarpe da jogging. Smokey Robinson sorride felice al photocall, idem Brian McKnight, la grande musica è ben rappresentata. Il cinema chiama: ecco Antonio Banderas con la compagna Nicole Kimpel e Luca Zingaretti con Luisa Ranieri. Il parterre accoglie il ministro Dario Franceschini con la moglie Michela Di Biase, l'imprenditore Diego Della Valle, recente sponsor del restauro del Colosseo, Paola Ferrari e Marco De Benedetti, il soprintendente dell'Accademia di Santa Cecilia Michele Dall'Ongaro, Milly Carlucci e Sarah Ferguson.
La lista è lunghissima. Il grande concerto è una sfilata di talenti, la scaletta ha già fatto il giro del mondo: Sir Elton John, il cantante rock e frontman degli Aerosmith Steven Tyler, il musicista canadese David Foster, la soprano sudcoreana Sumi Jo: ha duettato con Bocelli lo scorso anno al Teatro del Silenzio con Lucia di Lammermoor' di Gaetano Donizetti, oltre ad essere apparsa nel film di Sorrentino Youth'. E poi il trombettista di Portland Chris Botti, il duo dei violoncellisti 2Cellos, Renato Zero e molti altri salgono sul palco accompagnati dalla JuniOrchestra e dal Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Tra le pieghe della straordinaria quotidianità dell'evento Cfn, fra un appuntamento e l'altro a sostegno della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center e dei loro progetti educativi, bagliori di Dolce Vita. Sharon Stone ne approfitta per fare due passi in centro e godersi lo shopping. Sir Elton John in versione casual, con le immancabili lenti da sole colorate non perde l'occasione per godersi le gioie della cucina di Roma in piazza dei Ricci. Anche Susan Sarandon e Steven Tyler vanno a caccia di sapori e atmosfere a Trastevere. I paparazzi documentano tutto. Alto e basso, la Capitale è generosa. Il dinner pre-concerto nella Galleria Doria Pamphilj ieri sera ha esibito un collaudato coté di tovaglie bianche, fiori pastello al centro della tavola, cristalli e collezione di capolavori. Idem per la cena dei toscani' del giovedì con il designer fiorentino del lusso Stefano Ricci nel ruolo di anfitrione: è filata via tra abiti da cocktail, un cappello da cowboy portato con disinvoltura, risottini ai carciofi e semifreddi, musica classica e pop, terrazze affacciate sul cielo di settembre, soffitti opulenti illuminati per lasciare ricordi indelebili. E soprattutto, con Bocelli e Jose' Carreras che cantano Vurria', un classico degli anni 50 composto da Furio Rendine. Un anticipo della prossima puntata? Cena gourmet a Villa Madama, dove stasera si viaggerà tra i sapori e i profumi del cibo italiano. In attesa del gran finale a Cinecittà.
 

Sabato 9 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 08:45

Giulia De Lellis, incidente hot: mostra un po’ troppo su Instagram
Video

Giulia De Lellis, incidente hot: mostra un po’ troppo su Instagram

  • Alda D’Eusanio contro la Rai: «Hanno fatto di me carne di porco»

    Alda D’Eusanio contro la Rai:...

  • Valentina Dallari, il dramma dell'anoressia: ecco com'è ora l'ex tronista di Uomini e Donne

    Valentina Dallari, il dramma...

  • Flavio Insinna, cachet milionario per L'Eredità: ecco quanto guadagnerà

    Flavio Insinna, cachet milionario per...

  • Dopo la causa con la Rai, Milo Infante torna in tv con un nuovo programma: dove lo vedremo

    Dopo la causa con la RAI, Milo Infante torna...

  • Mara Venier torna in Rai: «Mi mancherete amici miei», il saluto a Maria De Filippi

    Mara Venier torna in Rai: «Mi...

  • «Faccia di m...a», Belen Rodriguez e i giornalisti: dopo il gesto furioso, l'insulto sui social

    «Faccia di m...a», Belen...

  • Come mai Rovazzi e J-Ax sono spariti dalla vita di Fedez? Ecco svelato il possibile motivo

    Come mai Rovazzi e J-Ax sono spariti dalla...

Prev
Next

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA