ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Muccassassina festeggia 28 anni con il party "Stracult"

Muccassassina festeggia 28 anni con il party "Stracult"

Quasi ventimila ore di djset, oltre mille chilometri percorsi dalle Drag Queen sui tacchi e, soprattutto, 1.960.000 presenze complessive. Muccassassina, il venerdì trasgressivo più longevo d'Italia, spegne 28 candeline con "Stracult", una speciale festa ideata dal direttore artistico Diego Longobardi: un tributo alle tre decadi che il party ha cavalcato nei generi del Pop, della House e del R&B, dalla sua nascita nel 1990 a oggi. Per l’occasione, oltre al cast al completo, saliranno sul palco Sem&Stènn, il duo dark electro che ha incantato il pubblico di XFactor 11 e gli artisti di CirCuba, lo show più acclamato di Roma.

Sono pochi i club che possono vantare 28 stagioni, una storia che attraversa e scrive mode e costumi. Non solo intrattenimento: Muccassassina è un luogo di sperimentazione, dove la musica si fa arte e dove il corpo si fa performance. Uno spazio nato come punto di incontro della comunità gay romana e diventato nel tempo un riferimento per la night life internazionale. «Davvero tutti vogliono venire a Mucca – commenta Diego Longobardi - non a caso molti artisti dello show business italiano e internazionale scelgono Muccassassina, non solo per il prestigio del suo palcoscenico ma anche per la formula di divertimento unica e coinvolgente. La sua forza sta nell’attenzione che mettiamo in ogni dettaglio dello show: costumi, luci, scenografie, video; tutto per dare allo spettatore un’esperienza memorabile e a 360 gradi».  «Un compleanno ricco di sorprese - continua ancora Longobardi - con i dj sets che spazieranno dalla hit dance dei primi anni '90, quando ancora si usavano i vinili, fino ad arrivare agli ultimi successi digitali della rete. Un vero e proprio viaggio emozionale nella musica dance».

Un traguardo celebrato naturalmente anche dal Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, la storica associazione romana che ha inventato Muccassassina: «Siamo orgogliosi dei 28 anni di Muccassassina; - commenta Sebastiano Secci, Presidente del Circolo - per i suoi successi e per la sua peculiare valenza culturale sociale: è anche grazie al sostegno di questa festa che il Circolo, che quest’anno celebra 35 anni di attività, può finanziare progetti, promuovere la salute e fornire servizi preziosi alla nostra comunità in piena indipendenza politica e culturale».

Lo spettacolo partirà a mezzanotte in Main Floor con l’esclusivo showcase di Sem&Stènn, che omaggeranno la musica di Muccassassina con i loro successi e cover, presenteranno il loro nuovo brano “The Fair” un tributo al mondo del clubbing interamente prodotto dal duo e inciso su una base electropop solo con strumenti digitali. All’1:00 in Pop Floor le nostre Drag Queens si esibiranno in uno show dedicato agli ultimi tre decenni della musica pop. Alle 2:00 la Main Floor si animerà di colori e musiche cubane grazie agli artisti più talentuosi della Scuola Nazionale di Circo de L’Avana, a Roma in queste settimane con lo spettacolo CirCuba, e dalle 2.30 sarà la festeggiata, la Muccassassina Kriss Malavaka, a traghettare il pubblico con il cast di Mucca in una notte ricca di festeggiamenti.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 25 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 31-01-2018 12:01

Vasco Rossi: "Le cose fatele bene, altrimenti non fate nulla"
Video

Vasco Rossi: "Le cose fatele bene, altrimenti non fate nulla"

  • «Ci baciamo?»: ecco cosa ha sussurrato il Principe Harry a Meghan durante le nozze

    «Ci baciamo?»: ecco cosa ha...

  • Nadia Toffa ancora assente dalle Iene: le sue ultime immagini in tv e le sue condizioni di salute

    Nadia Toffa ancora assente dalle Iene: ecco...

  • Alessia Marcuzzi mamma detective: «Mio figlio? Con una App so esattamente dove si trova»

    Alessia Marcuzzi mamma detective: «Mio...

  • Joe Cocker il 20 maggio avrebbe compiuto 74 anni

    Joe Cocker il 20 maggio avrebbe compiuto 74...

  • Pupo: «Ai reality? Finchè non avrò bisogno di soldi non ci andrò mai»

    Pupo: «Ai reality? Finchè non...

  • Enzo Tortora ci lasciava 30 anni fa

    Enzo Tortora ci lasciava 30 anni fa

  • Alvaro Vitali: «Banfi e la Fenech rinnegano il cinema sexy»

    Alvaro Vitali: «Banfi e la Fenech...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA