ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Ballando, vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

Ballando con le stelle, vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli. La coppia Porcella-Kuzmina seconda classificata

È la coppia composta da Cesare Bocci e Alessandra Tripoli ad aggiudicarsi il titolo di vincitrice di questa edizione di Ballando con le stelle. Nella finalissima della trasmissione condotta da Milly Carlucci su RaiUno, in cui la special guest è stata Gina Lollobrigida, l'attore e la ballerina hanno avuto la meglio su Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, giunti al secondo posto.



Netto il predominio dell'attore noto per l'interpretazione di Mimì Augello nella fiction Il Commissario Montalbano e la compagna di ballo: i due hanno vinto con il 67% delle preferenze. Le due coppie erano arrivate in finale dopo le varie scremature che si sono susseguite nel corso dell'ultima puntata, in cui Milly Carlucci ha ricordato, commossa, il grande Bibi Ballandi, produttore e autore televisivo di grande visione e lungimiranza.



I componenti delle due coppie finaliste si sono aggiudicati anche delle coppe per il risultato ottenuto. Visibilmente emozionato, Cesare Bocci ha dichiarato: «Questa coppa non è solo mia, ma di tutti i concorrenti di questa edizione. Tutti abbiamo lavorato duramente dal primo all'ultimo giorno, questa coppa è anche loro».



La prima scrematura aveva visto l'eliminazione delle coppie Giovanni Ciacci-Raimondo Todaro e Nathalie Guetta-Simone Di Pasquale, giunte al quinto posto ex aequo. Si è così passati alle semifinali: Giaro Giarratana-Lucrezia Lando contro Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina e Gessica Notaro-Stefano Oradei contro Cesare Bocci-Alessandra Tripoli. In finale sono arrivati Porcella e Bocci, con la vittoria di quest'ultimo.

Tra i premi speciali: Premio Social a Ciacci-Todaro, Premio Aiello (per il maggior numero di spareggi) a Akash-Veera Kinnunen, Premio Paolo Rossi (per la performance più emozionante) a Nathalie Guetta-Simone Di Pasquale e Premio Miglior Esibizione a Giaro Giarratana.



Gina Lollobrigida, special guest della serata, si è anche esibita in un charleston. Al termine della puntata, dopo la proclamazione dei vincitori, Milly Carlucci e Paolo Belli hanno dato ai telespettatori l'appuntamento al prossimo anno, con una nuova edizione.

Ascolti record. Ancora grandi ascolti per lo show di Rai1: il programma condotto da Milly Carlucci che si congeda dal suo pubblico con un altro successo nella serata di ieri sabato 19 maggio - e la vittoria di Cesare Bocci - ottenendo con la prima parte, « Ballando...tutti in pista», 4 milioni e 627 mila spettatori e uno share del 21.7, mentre «Ballando con le stelle» ha fatto registrare un ascolto di 3 milioni e 943 mila spettatori, con il 24.7 di share. Il competitor Amici su Canale 5 ottiene infatti uno share del 23.1% pari a 4 milioni 112 mila di telespettatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 20 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21-05-2018 08:48

La voce di una meraviglia della natura
Video

La voce di una meraviglia della natura

  • Piazza San Cosimato, l'ultima notte del Cinema America

    Piazza San Cosimato, l'ultima notte del...

  • Che fine hanno fatto Tullio Solenghi e Massimo Lopez dopo la morte di Anna Marchesini?

    Che fine hanno fatto Tullio Solenghi e...

  • Nino D'Angelo: «I neomelodici? Li ho inventati io»

    Nino D'Angelo: «I neomelodici? Li...

  • Alex Britti: «E ora sogno di suonare con Sting»

    Alex Britti: «E ora sogno di suonare...

  • Le dichiarazioni del Pirata Johnny Depp: «I love Rome»

    Le dichiarazioni del Pirata Johnny Depp:...

  • Bob Sinclar a Roma: "Io un'icona? Solo solo un dj..."

    Bob Sinclar a Roma: "Io un'icona?...

  • L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO | Trailer Italiano - Ken Scott

    L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO |...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-05-20 17:03:15
Ballando,,,sempre meno ballo sempre piu reality,,, ormai non ha senso neanche la giuria,,almeno cambino nome alla trasmissione...tipo narrando...hic

CULTURA

CINEMA

TELEVISIONE

MUSICA